Rilastil
Registrati per essere sempre aggiornato a news, eventi e promozioni del mondo Rilastil
M F
ACCEDI
INFORMATIVA E CONSENSO AI SENSI DEL D.LGS. 196/2003 I suoi dati personali, previo consenso, saranno trattati anche come strumenti informatici nel rispetto del D.LGS. 196/2003 per tutte le operazioni necessarie allo svolgimento dell'iniziativa stessa. Essi saranno anche inseriti, in caso di Suo consenso, in un database per successivi eventuali contatti per l'invio di omaggi, campioni gratuiti, materiale informativo promozionale e per fini promozionali di marketing. I suoi dati potranno essere comunicati a societa' terze esclusivamente per attivita' connesse a tali finalita'. Titolari del trattamento dei dati. Istituto Ganassini S.p.A. - Via Gaggia, 16 - 20139 Milano. In ogni momento potra' esercitare i diritti di cui l'art. 7 D.lsg. 196/2003 fra cui: consultare, modificare i dati od opporsi al loro utilizzo scrivendo a: Istituto Ganassini S.p.A. - Via Gaggia, 16 - 20139 Milano
OUTSIDE TRAINING

Con l'arrivo dell'inverno e delle feste imminenti, abbiamo voglia di sentirci ancora più in forma e belle, mostrando un aspetto fresco e un fisico tonico. Anche se la stagione invernale ci porterebbe a svolgere l'attività fisica al chiuso, prendete in considerazione di continuare a fare sport all'aria aperta, avendo però cura di vestirvi adeguatamente per difendervi dal freddo. L'allenamento all'aperto, che sia corsa, nordic walking, camminata veloce o  qualsiasi altra attività fisica, infatti, fa bene a corpo e spirito. Ecco come:
Warm up and stretching: se decidete di allenarvi fuori non potrete proprio evitare di riscaldare i vostri muscoli facendo un po' di esercizi di stretching.
In questo modo recupererete una buona abitudine che, a volte, in palestra tendiamo ad abbandonare passando subito a quello che più ci piace praticare.
Così eviterete storte, traumi e stiramenti.
Energy addiction: l'allenamento all'aperto fa bene all'umore. Insieme all'organismo, che lavora per rimanere caldo, salgono anche le endorfine, essenziali per il morale.
Sarete più felici ed energetiche.
No more cold: se superate le prime uscite (che saranno un po' dure) e fate diventare l'allenamento all'aperto un'abitudine vi accorgerete di sentire meno freddo e di resistere di più fuori anche quando non vi state allenando.
Booster di Bellezza ideale?
Rilastil EAP è un super complesso vitamico che accelera la riparazione cutanea di pelli secche, arrossate e screpolate.
Favorisce la funzione barriera dell’epidermide con un’azione  emolliente, idratante e lenitiva e protegge le zone trattate dalle aggressioni degli agenti esterni (screpolature e irritazioni da freddo di guance, mani e labbra).
Powerful heart: se già siete solite praticare sport e siete in forma, qualche seduta all'aperto servirà a rafforzare la funzione cardiaca.
Fat-loss: rispetto agli esercizi in palestra all'aperto il vostro organismo lavora di più per mantenere il suo equilibrio termico, bruciando più calore.
Bellezza & Salute in pochi semplici gesti. Cosa aspetti? Let’s move!
 

Water resistant!

Fitness on the beach: tenersi in forma anche d'estate non solo è possibile, ma può essere anche divertente.


Al mare si fanno training ispirati a Pilates, spinning, jogging. Si coltiva lo spirito di squadra con la pallanuoto. L'appeal si alimenta di motivazioni molto convincenti anche sul fronte salute perché nuotare aiuta persino a contrastare le meteoropatie,  esacerbate dai mutamenti climatici e rinforza indirettamente il sistema immunitario.
Training in riva al mare: cool, divertenti e vantaggiosi. "La resistenza dell'acqua assicura una maggior tonificazione  e un più accentuato dispendio calorico rispetto alle attività a terra. Non sovraccarica schiena ed articolazioni.
Sarà che i glamour training delle super star di Hollywood continuano ad avere una forte eco, sarà che il  fitness in acqua assicura un perfetto body restyling e stimola il sistema di termoregolazione, intanto le fans aumentano. Anche perché oltre al nuoto  (inclusa la versione glam, il sincronizzato) c'è di più.
Ma la "seduzione liquida" si gioca principalmente su fattori estetici: l'attrito delle micro-onde produce un massaggio levigante, mentre la pressione dell'acqua migliora la circolazione sanguigna e linfatica e lo scambio metabolico fra i tessuti, con benefiche ricadute sulla cellulite. Bracciata dopo bracciata si tonificano e si scolpiscono gambe, braccia, spalle e glutei.


NUOTO
Per ottenere maggiori  benefici, meglio alternare i vari stili.
Il crawl (stile libero): tonifica braccia, schiena, pettorali e addominali, soprattutto obliqui e lombari.
Dorso: rassoda e distende bicipiti, tricipiti, glutei e muscoli della schiena.
Delfino: il segreto della tecnica è coordinare gambe e braccia e lavorare sugli addominali, che agiscono da stabilizzatori, e i lombari, che fanno incurvare la colonna.
Rana: perfetto per tonificare l'interno coscia e i glutei. Può infiammare la cervicale. Sincronizzato: apnee, biciclette, allunghi in alto e lavoro in palestra che rendono il fisico affusolato e aggraziato come le ballerine e potente come le nuotatrici.


TRAINING (IN VERSIONE LIQUIDA)
Acqua Fit Lates. Con l'ausilio di un "aquatube", si compiono gli esercizi-base del Pilates  modulati da una respirazione profonda, che attiva i principali muscoli respiratori (diaframma e addominali).
Acquafitbike. Spinning in acqua praticato con l'ausilio di due parallele:  mezz'ora di cardiofitness, con ampie pedalate in salita e in velocità.
Aquathletic. Gesti basic dell'atletica leggera e di discipline come golf, boxe, sci di fondo, alternati con movimenti del nuoto o di tonificazione generale.


PALLANUOTO
Vasche, spinte in alto (boost), lanci con le braccia, torsioni, scatti in velocità. Tutti gesti eseguiti alternando momenti di attività blanda ad altri di intensa: il top per bruciare (450 kcal/h) e tonificare i muscoli senza ingrossarli.

Let's talk about summer obsession!

Allenarsi come le celebrities: 4 workout a prova di star per rimettersi in forma.

Non ci possiamo permettere il loro guardaroba, tutta la loro collezione di scarpe e, di certo, non abbiamo un entourage di persone pronto a rispondere a qualsiasi nostra esigenza.
Ma c'è una buona notizia: esiste un “accessorio” da star che chiunque può concedersi. Un corpo tonico e perché no elastico e fantastico. Per conquistarlo infatti, serve, più che una carta di credito d'oro, una volontà di ferro. Per chi se la sentisse, ecco allora quattro allenamenti celebs approved collezionati da Rilastil.

PUMP UP
Per tonificare gambe e glutei : fate un grande passo indietro con la gamba destra. Appoggiate la punta del piede e piegatevi fino a formare con entrambe le ginocchia un angolo retto. Considerate che il vostro ginocchio destro deve stare a circa 5 centimetri da terra. Ora tirate un po' su la schiena e stendete la gamba destra. Ripetete per 20 volte e poi cambiate lato.
Il booster perfetto? Rilastil Lipofusion Fluido dalla texture fondente, fresca, ultraleggera e dall’assorbimento immediato, con formula potenziata per contrastare e prevenire gli inestetismi della cellulite. A fare la differenza, rispetto ai classici prodotti anti-cellulite, è proprio la texture del nuovo Fluido. Questa è stata messa a punto e realizzata tramite la Cooling Fusion Technology, un’innovativa ed esclusiva tecnologia d’avanguardia dermocosmetica.  
Questa fa sì che il prodotto a contatto con la pelle fonda la sua struttura in una texture ultraleggera, ad assorbimento immediato e ad effetto freddo, mimando la sensazione della neve sulla pelle grazie alla presenza di straordinari eccipienti di ultima generazione.
Entrando nel cuore della formula, Rilastil Lipofusion Fluido contiene attivi ad effetto drenante, come un composto iodato organico completamente esente da iodio libero e per questo utilizzabile in gravidanza ed in allattamento, specifici Oli essenziali ed un liposoma vegetale di ippocastano.
L’effetto snellente è invece sostenuto da innovativi Peptidi biospecifici mentre quello elasticizzante dal DNA Sodico, attivo distintivo del brand Rilastil, che promuovendo l’elasticità cutanea favorisce il benessere e la bellezza della pelle.
A potenziamento della formula è stato inserito inoltre Boosting Complex  un derivato dalla soia che agisce come booster, migliorando la ricettività della pelle nei confronti degli altri attivi.

THE REST IS NOISE
Per ottenere un upper body da urlo, i personal trainers più esperti suggeriscono una versione alternativa dei piegamenti che consiste nel passare da una panca a una mezza panca (chi è pratico di yoga avrà già capito di cosa si tratta). L'esercizio consiste nel partire con le gambe e le braccia tese, le mani sotto le spalle e il corpo che diventa una linea retta dalla testa ai piedi. A questo punto, tenendo sempre tutti i muscoli ben tesi, appoggiate per terra prima il gomito destro poi quello che sinistro. Poi tornate nella posizione di partenza un braccio alla volta. Ripetete no-stop per 30 secondi. ?

EPIC WORKOUT DEMAND UNEXPECTED BEAUTY
Ultima fitness mania in tema di addominali è il runner crunch. Si comincia sulla schiena con le gambe dritte e le braccia piegate con le mani che sfiorano le orecchie e i gomiti che “puntano” al soffitto. A questo punto piegate il ginocchio destro e tiratelo verso di voi, simultaneamente piegatevi verso il ginocchio cercando di toccarlo con il gomito sinistro, facendo così anche una piccola torsione. Tornate nella posizione di partenza e fate la stessa cosa con il ginocchio sinistro e il gomito destro. Questa è una ripetizione, fatene almeno 20.


I BELIVE, THEREFORE I TRAIN
Il miglior esercizio per avere gambe allenate è uno squat speciale da fare così: iniziate in piedi, con tutto il peso sulla gamba destra. Sollevate il piede sinistro e appoggiatelo alla caviglia destra. Ora, mantenendo l'equilibrio, piegatevi sul ginocchio destro più che potete. Ora, senza toccare terra, allungate il piede sinistro all'indietro. State in questa posizione qualche secondo, tornate in quella di partenza e cambiate gamba. Ripetete 15 volte per lato.

Ti vedi già in spiaggia con cocktail in mano?
Se il tuo orizzonte è fatto di sole e mare, preparati con questi fitness tips a mostrare un fisico da urlo.  
Solo cosi il bikini e la prova costume non ti faranno più paura.

Beauty on the slopes

Qualsiasi attività fisica svolta in montagna ci ripaga ampiamente sia in termini di divertimento che di benefici per il nostro corpo. A Gennaio, dimentica la noiosa palestra e dedica i tuoi fine settimana agli sport sulla neve: perfetti per smaltire calorie tra montagne innevate, aria purissima e silenzio.

Questi fantastici e ipersalutari alleati per la linea sono l’ideale per mantenersi in forma e bruciare le calorie in esubero accumulate durante le feste.
Pensate infatti a quanto movimento si può fare praticando snowboarding, sci nordico o usando le racchette da neve.
Anche se non sembra, lo snowboarding è facile da imparare e perfetto per dimagrire; esercitatevi a mantenere la posizione corretta sulla tavola, ovvero schiena dritta, sedere in fuori e ginocchia piegate. Va da sé che con questa posizione cosce, addominali e glutei, che hanno il compito di mantenerci in equilibrio, si rafforzeranno e diventeranno più tonici.
Naturalmente i primi giorni cadrete spesso ma dopo un po’ ci farete l’abitudine e vi divertirete ad andare sullo snowboard: l’importante è che cerchiate di “atterrare” sul sedere e non sulle mani per non rischiare di procurarvi fratture ai polsi. Scegliete l’attrezzatura giusta, e quindi calze dotate di imbottitura all’altezza della tibia che vi proteggeranno dai colpi, il casco con interno di pile, scarponi con plantare modellabile e giacca impermeabile imbottita, oltre naturalmente ad una tavola flessibile.
Se sapete sciare potete praticare lo sci nordico: basti pensare che in circa due ore di sciata potrete bruciare quasi mille calorie, oltre a tonificare braccia, spalle e gambe. Tutto questo senza dimenticare di considerare anche gli innegabili benefici a livello psicologico dati dalla sensazione di tranquillità e pace che avrete a scivolare sulla neve tra le montagne.
Per chi ama passeggiare, la soluzione migliore è quella di farlo con le racchette da neve; si bruciano circa otto calorie al minuto e permette di scolpire addominali, braccia e gambe; anche in questo caso potrete ottenere dei benefici sull’umore grazie al contatto con la natura che, tra l’altro, vi aiuterà a non sentire la fatica durante la camminata.

Effetto piumino. Isolamento termico, comfort estremo e impermeabilità. Sono le caratteristiche dell’abbigliamento da montagna più all’avanguardia che prevede tessuti tecnici leggerissimi effetto barriera contro le aggressioni ambientali, soprattutto freddo e vento. Le stesse performance che chiediamo alle creme per il viso.
Per proteggersi dalle temperature glaciali della montagna ed evitare di ritrovarsi con le labbra screpolate, il beauty trick numero uno è usare prodotti-scudo, ricchi di principi attivi che sappiano proteggere la pelle dal sole, nutrendola ed idratandola.

Protezione sicura e deluxe. Rilastil Sun System Fluido Comfort SPF 50+. Assicura un assorbimento immediato per garantire il massimo comfort ed un effetto scudo studiato per prevenire l’insorgenza di scottature ed eritemi solari.

Focus sulle labbra, che vanno protette e lenite a temperature sotto zero, specie in montagna. Durante il giorno proteggi le tue labbra con lo stick protettivo Rilastil Sun System Stick Solare SPF 50+, che difende dal freddo e dal sole più intenso in altitudine, garantendo protezione assoluta.

Night snuggles. Alla sera nutri e idrata la pelle di viso e corpo con  Rilastil Sun System Latte Doposole, emulsione fluida dalla texture leggera e facilmente assorbibile, ideale per donare alla pelle una sensazione di morbidezza e comfort immediato.

Chapped skin. Se la pelle di mani, guance e labbra presenta delle screpolature da freddo, lenisci, nutri, idrata e ristruttura la pelle con Rilastil EAP. Lipogel riparatore con Vitamine E, A e Provitamina B5, adatto per pelli secche, arrossate e sensibilizzate.

The Beach, una palestra naturale.

Si presta a tutti gli sport: i racchettoni, la beach volley e la corsa, che per via della sabbia diventano più faticosi e quindi più efficaci.


In acqua ci si può sbizzarrire: dai tuffi agli infiniti stili del nuoto passando per l'acquagym. Addominali sul posto e per i più pigri il materassino-fitness, che consiste nello sgambettare facendo più schiuma possibile.
N.B. Anche se muscoli e articolazioni sono più rigidi, la mattina è il momento più efficace per rassodare/smaltire/snellire. I ritmi circadiani non mentono, meglio ancora a digiuno (un caffè e una mela bastano per una corretta dose di energia) si mobilizzano i grassi. Al termine, però, bisogna reintegrare con una colazione ricca e proteica.
Ed ora non ti resta che scoprire gli effetti positivi dei beach exercises che Rilastil ha pensato per tutti i fitness summer lover!

1. Beach Run. Il piede lavora su una superficie mobile che fa affondare l'appoggio e ciò costringe i muscoli ad un lavoro maggiore per spingere il corpo verso l'alto. In mezzora si possono consumare fino a 250 calorie.

2. Water walking. Camminata a ritmo sostenuto con l’acqua fino alle ginocchia aiuta a rendere più elastici i vasi sanguigni che riportano così i liquidi in eccesso alla loro sede naturale, cioè li ridistribuisce equamente in tutto il corpo.

3. Soft walking on the beach: è un toccasana per tutto il corpo, poiché acqua e sabbia garantiscono un'azione stimolante e aiutano i muscoli a liberarsi dell’acido lattico che genera indolenzimento muscolare.

4. Beach volley. Bagher, schiacciate, battute e muri tonificano i muscoli delle spalle, delle braccia, del collo, i dorsali, gli addominali, i glutei, le cosce e i polpacci, favorendone uno sviluppo armonico.

5. Addominali. Ci vuole tanta (buona) volontà, ma se fatti con costanza e nel modo corretto gratificano. Si possono fare dal lettino, sdraiati sul telo mare o sulla battigia: fissando un punto lungo la linea dell'orizzonte si sentirà meno la fatica.

6. Acquagym. I movimenti sono facilitati dato che nell'acqua si è più leggeri, ma i risultati si vedono lo stesso. Tonifica il corpo in modo uniforme, migliora la circolazione venosa e contrasta la cellulite.  

7. Swim. Che sia lo sport più completo è risaputo. Aumenta la massa magra e riduce quella grassa. Con un buon allenamento si può notare un aumento di peso. Niente paura, a pesare sono solo i muscoli.  

8. Racchettoni. Il beach tennis contribuisce a definire la silhouette senza far aumentare troppo la muscolatura, quindi è l’ideale per mantenersi in forma. A ricevere maggiori benefici è la parte inferiore del corpo poiché prevede torsioni di busto e gambe.

9. Sul materassino. Appoggiate sopra con gli avambracci, le gambe sono libere di muoversi. Più si sbattono, più schiuma uscirà dall'acqua, più i muscoli lavorano. Glutei e cosce ringrazieranno.
 
Il piacere di sentirsi, prima che di vedersi belle, sane e in forma fa gola e i buoni propositi al debutto in spiaggia non mancano.
Sole, sale e aria carica di iodio (miglior coadiuvante per accelerare il metabolismo, quindi bruciare di più e smaltire) fanno già molto.
Il mare fa il resto, ma per una pelle SANA, ELASTICA, FANTASTICA affidati alla sicurezza Rilastil!

Scudo Solare: Rilastil Sun System Spray Multidirezionale SPF 50+, texture ultra leggera e finemente nebulizzata indicata per la protezione di pelli chiare e sensibili.
La pratica erogazione spray, leggera  e multi direzionale, permette di distribuire comodamente il prodotto in tutte le zone del corpo, facilitando e velocizzando l’applicazione senza rinunciare alla sicurezza dermatologica ed alla qualità.

Elasticità & Tono: per potenziare l’effetto fit dell’attività fisica on the beach coccola la tua pelle con Rilastil Elasticizzante Olio, un soin da massaggiare all over the body per coccolare la pelle e a risollevare l'umore.
Mentre la calda profumazione dell'Olio di Argan ristora i sensi, la texture si assorbe con lievi tocchi, perché è stata formulata con ingredienti leggeri e molto efficaci come l'Olio di Jojoba, emolliente e nutriente grazie ai suoi componenti; l'Olio di  Plukenetia, elasticizzante e ristrutturante;  l'Olio di crusca di Riso ammorbidente, nutriente, protettivo e ricco di Vitamina E e Vitamina F tonificante, antiossidante e antiage.

Cellulite e sport

Cos’è la cellulite o panniculopatia edemato-fibrosclerotica (P.E.F.S)?

 


La cellulite è un disturbo estetico molto diffuso, che interessa le donne a partire dalla pubertà e che presenta un andamento evolutivo negli anni.
Ciò dipende da una questione anatomica.
Le donne infatti, a differenza degli uomini, hanno una struttura del tessuto adiposo che le predispone,  sotto la sollecitazione ormonale e altri fattori, a sviluppare cellulite. Ma il fattore predisponente principale che avvia il processo di sviluppo della cellulite è un’alterata funzione della microcircolazione, cioè dei piccoli vasi venosi e linfatici che si trovano a contatto con le cellule, deputati a “drenare i tessuti” dai prodotti di scarto del metabolismo cellulare.
Se questo meccanismo non è per qualche ragione efficiente, si produce un ristagno di liquidi (edema), che rappresenta la prima causa nell’avvio del processo patologico della cellulite.  
L’edema a sua volta, comprimendo i piccoli vasi del microcircolo, determina una sofferenza (fibrosi reattiva) anche di  altri tessuti quali quello adiposo e cutaneo, generando un vero e proprio quadro infiammatorio (cellul-ite).
L’evoluzione della cellulite è un processo classificato dagli specialisti in gradi di gravità crescente (Stadio 1-4), con possibilità di miglioramento o stabilizzazione buone se l’intervento è precoce.
Nella sua evoluzione la cellulite si  presenta dapprima come una fastidiosa buccia d’arancia  per giungere alla cosiddetta “cute a materasso” negli stadi avanzati caratterizzata da dolore alla palpazione, edema  e  noduli sottocutanei nei casi più avanzati.
Tipicamente la cellulite si sviluppa nella regione dei fianchi, dei glutei, delle cosce,
dell’addome e talvolta delle braccia.
Peggiora quando c’è un sovrappeso ma è presente anche in donne magre, rivelando come non sia solo una questione di grasso in eccesso.

Perché lo SPORT è utile nel combattere la cellulite?
Le nostre abitudini di vita influenzano la forma fisica e il benessere psico-fisico.
Lo sport rappresenta, insieme ad una corretta alimentazione, la categoria di quei famosi fattori modificabili che possono influenzare positivamente lo sviluppo della cellulite.

L’attività fisica determina:
•    una tonificazione del tessuto muscolare;
•    un miglioramento del flusso sanguigno anche a livello micro circolatorio (contrastando come detto sopra uno dei meccanismi responsabili dell’origine della cellulite);
•    un’azione drenante con eliminazione dei liquidi in eccesso mediante l’azione di pompa dei muscoli sollecitati dall’esercizio fisico;
•    un controllo sull’aumento del tessuto adiposo, stimolando il consumo calorico.  






IL CONSIGLIO DI RILASTIL
Dai Laboratori di Ricerca Rilastil nasce una linea innovativa che agisce sulle principali cause favorenti gli inestetismi della cellulite, Rilastil Lipofusion.
Attivi cosmetologici di ultima generazione si fondono con una selezionata miscela di oli essenziali per contrastare e prevenire gli inestetismi della cellulite.
Gli oli essenziali, oltre ad impreziosire la formula con la caratteristica nota profumata aromaterapica, svolgono un’azione riducente attiva in sinergia con peptidi biospecifici innovativi ed estratti vegetali.
Completano la linea un pool di principi attivi ad azione drenante e vasoprotettrice.




                                                                                                                                                                                Dottoressa Monica Renga

Be Beauty-fit!

Wellness e Fitness in chiave beauty.

Con l’arrivo del tepore primaverile  il desiderio di rimettersi in forma e di fare sport all’aria aperta aumenta.
L’attività fisica è sicuramente un’attività sana, ma non scevra da effetti collaterali.
In determinate condizioni, infatti, può essere una minaccia per la salute della pelle.
Sudore, polvere, trucco inadeguato o ambienti insalubri possono determinare un aumento della sensibilità della cute.

Il sudore, in primis, è sì una reazione fisiologica del corpo, ma quando è abbondante, pur liberandoci dalle tossine, fa perdere anche una quantità significativa di acqua.
Questo fenomeno può inaridire la pelle.
Prima di iniziare l’attività fisica, quindi, è importante instaurare sane abitudini, tra cui una pulizia accurata della pelle e l’applicazione di una crema solare protettiva idratante, senza dimenticarsi che post-training è fondamentale  detergere e nutrire viso e corpo per mantenere la pelle sana, elastica e luminosa.


Spring cleaning. Tra gli agenti più dannosi per la cute ci sono le polveri sottili, quel pulviscolo che viene dalle combustioni, tubi di scarico delle auto e riscaldamento.
Quando il corpo suda i pori si dilatano, causando una proliferazione dei batteri normalmente presenti sulla pelle che, penetrando nei pori, li infettano, causando irritazioni.
Quindi, prima e dopo la trainig-session, è bene detergere il viso con prodotti specifici adatti al tuo tipo di pelle.
Perché si sa, la detersione è il 1° fondamentale gesto per avere una pelle semplicemente stupenda!
Rilastil Daily Care è la linea completa per detergere, struccare, purificare e riequilibrare la cute del viso in profondità, garantendo la massima delicatezza. Per tutti i tipi di pelle, anche quelle più sensibili.

Sunblock. Sport protection, così è se vi piace.
Creme dalle texture sublimi che proteggono la pelle con leggerezza, bloccando i raggi solari che, volente o nolente, la nostra pelle assorbe quando facciamo sport outdoor con tutte le conseguenze più o meno tragiche del caso.
Prodotti multitasking da utilizzare per chi pratica sport in città o into the wild, schermi protettivi ed efficaci contro inquinamento, monossido di carbonio e polveri in sospensione.
Da applicare per prevenire macchie cutanee, invecchiamento, per toglierci di dosso colore grigio e spento, stress. Creme-barriera che proteggendoci ci regalano un incarnato dorato e brillante.  
Rilastil Sun System è la linea solare studiata per offrire a tutti i tipi di pelle, comprese quelle più sensibili e reattive, la sicurezza di una protezione dermatologica prima, durante e dopo l’esposizione solare e la gradevolezza di un cosmetico.

Post-training beauty routine: clean care & elasticizing mania.
Dopo le fatiche del training il momento della detersione è una pausa di ristoro e relax, ma non solo.
La pulizia è fondamentale per il benessere della pelle, perché elimina le impurità causate dal sudore, dalla produzione eccessiva di sebo, dai lipidi superficiali, dallo smog, dai residui provocati dalla desquamazione e, quindi, dalle cellule morte.
Contemporaneamente riduce la carica microbica: in questo modo si prevengono alcune infezioni batteriche e micotiche e si migliora lo stato estetico e fisiologico della cute.
Rilastil Sicurphase è la linea dermatologica completa per la detersione delicata e sicura del corpo di tutti i tipi di pelle, anche le piu sensibili, reattive, allergiche o intolleranti.  
Formulazioni con sistemi detergenti dermoaffini detergono a fondo la pelle e leniscono il prurito ed il pizzicore tipici della pelle sensibile, lasciando la pelle elastica, morbida ed idratata.
Elevate garanzie di tollerabilità unite ad una estrema gradevolezza cosmetica sono in grado di favorire il mantenimento dell’equilibrio fisiologico, dell’elasticita cutanea e garantire conseguentemente una pelle più sana.

Se lo sport è elasticità fisica e mentale, per liberare anche la naturale elasticità della tua pelle affidati al nuovissimo Rilastil  Elasticizzante Spray!  
Un trattamento viso-corpo quotidiano idratante e tonificante che favorisce il ripristino dell’elasticità cutanea e lascia la pelle perfettamente levigata e compatta.
La sua innovativa formulazione ad azione elasticizzante, arricchita di Aminoacidi essenziali, Vitamine, Pisum sativum, PCA Sodico e dall’esclusivo DNA sodico, è specifica per contrastare la secchezza ed il rilassamento cutaneo di pelli secche, disidratate ed anelastiche.
Dalla texture leggera e con una delicata profumazione, si assorbe rapidamente, rilasciando una piacevole sensazione di freschezza e benessere sulla pelle.


Be wellness, be beauty, be Rilastil!

Earthing Wellness

Riconnettersi con la terra e la natura per risvegliare corpo e mente dal torpore invernale.

Ogni primavera fioriscono i ciliegi, la pelle profuma di fiori, splendida ruotine della Natura.
In questa fase di estremizzata precarietà l’idea di seguire un ritmo "naturale" ciclicamente identico, cenare alla stessa ora, allenarsi con regolarità e giocare con i figli alla sera, è un lessico caldo e rassicurante di cui tutti abbiamo bisogno per risvegliare il nostro corpo dal torpore invernale.
Ben lontani i tempi in cui lo scrittore inglese Samuel Beckett paragonava il tran tran a una zavorra che macina ogni cosa.
Il senso di noia e asfissia proviene dalle abitudini anaffettive, prive di amore, quei rituali che si ripetono ogni giorno senza più accorgersi della presenza degli altri.
Altra cosa è l’ambiente strutturato, scandito da precisi e ripetuti gesti che creano una solida base per intraprendere poi tutto ciò che rappresenta novità ed esplorazione.
Il routinario ripetersi delle cose non è una prigione, ma la strategia ottimale per esaltare le nostre potenzialità fisiche e mentali.  
Riprodurre un gioco, un movimento, una rassicurazione vuol dire trovare il proprio passo nella vita, il proprio "respiro", antidoto al letargo invernale.
Ritmi lenti, dolci risvegli e nuove tendenze wellness che ci invitano a riconnetterci con la terra e la natura  non sono solo sinonimo di benessere fisico, ma anche equilibrio interiore.  
Si chiama earthing  wellness  ed è una nuovissima tendenza del well-being nata per combattere lo stress allineandosi ai ritmi scanditi dalla natura.
La filosofia che vi sta dietro è molto semplice: camminare, correre, andare in bicicletta immersi nella natura  permette di rimettersi in contatto con il suolo terrestre e con la sua energia.
Per essere più precisi lo scambio diretto fra la nostra pelle e gli elettroni che si accumulano in aree verdi serve a neutralizzare le molecole instabili del nostro corpo, all’origine dell’ invecchiamento: i fantomatici radicali liberi.
Se tutto ciò vi pare un po’ folkloristico, dovete ricredervi. A dirci che fa bene è una ricerca dell’Università della California Irvine che ha rilevato come praticare l’earthing garantisca numerosi benefici tra i quali: migliorare la fluidità del sangue riducendo i rischi cardiovascolari come infarto e ictus, diminuire i disturbi del sonno, dolori muscolari e articolari di varia natura, curare artrite, diabete e asma.
Non a caso l’earthing trend è in netta crescita, come evidenzia il rapporto di settembre della Coldiretti che ha registrato un vero e proprio boom di turisti (oltre 500.000) alla ricerca di agriturismi dove sperimentare queste pratiche di rilassamento e risveglio fisico.


Il plus?
Per potenziare l’effetto fit dell’attività fisica outdoor coccola la tua pelle con Rilastil Elasticizzante Olio, un trattamento corpo altamente emolliente e restitutivo a base di selezionati oli vegetali (Olio di Argan, Jojoba, Oliva, Crusca di riso e Plukenetia) ed arricchito con Vitamina E e Vitamina F.
La presenza di Omega 3, 6 e 9 caratterizza il prodotto come trattamento di elezione per promuovere l’elasticità e la protezione della cute.

Benessere e Bellezza per una beautytotal green, capace di risvegliare i sensi e salutare con tutta l’energia possibile l’arrivo dell’estate.

Fitness in love

Una rubrica sportiva a tratti romantica, a tratti giocosa, che trova nella tua dolce metà il partner ideale con cui condividere la tua sessione fitness.


Per passare del tempo con un amico, per le coppie inseparabili, per i pigri che hanno bisogno di essere spronati o per gli ipercinetici che devono prendere maggiore consapevolezza dei propri movimenti, per loro Rilastil ha creato un nuovo training che promette di lavorare solo ed esclusivamente in compagnia.
Alla base dell'allenamento c’è la riproduzione dei movimenti per cui il nostro corpo è stato progettato, ma con una resistenza molto particolare: il nostro partner, che durante la sessione fitness potrà essere proprio la resistenza da superare o l’ostacolo da oltrepassare, un supporto o un antagonista da battere.
Non solo per sport: questo training è anche un ottimo modo per ritrovare una buona intesa fall in love.
Ecco i suggerimenti fitness targati Rilastil, il compagno d’allenamento ideale. Stay Fit!

Esercizio 1: Affondi in coppia
Esecuzione:
Mettetevi uno di fronte all'altro, con una distanza pari a due terzi della lunghezza del braccio del soggetto più alto. Le gambe in affondo e gamba sinistra avanti, la mano destra in presa alla destra del compagno (tipo braccio di ferro) braccio sinistro libero. Trazione costante. Mantenendo la zona attiva lavorando con lo stesso ritmo, si esegue l'affondo. Finita la prima serie stesso approccio con gamba destra avanti mano sinistra in presa.
Si eseguono 15 ripetizioni per gamba con 15 secondi di recupero tra una e l'altra per eseguire 4 rounds completi.

Focus esercizio:
Serve per allenare la muscolatura delle gambe con grande attenzione agli stabilizzatori interni ed esterni delle gambe e alla stabilizzazione del tronco. Il lavoro a coppie stimola la necessità di reagire alla forza del compagno e allo stesso tempo di non soccombere a tale forza. Si crea competizione e complicità allo stesso tempo. Un gioco di equilibri.

Esercizio 2: plancia in coppia
Esecuzione:
Si parte da una posizione prona, il  corpo proteso dietro in appoggio sui gomiti (dita delle mani incrociate). Il tuo compagno di fronte. Gambe tese unite, respiro costante, contenimento addominale. Una sfida vera e propria con il partner di lavoro.
Si lavora a tempo, il primo che cede riposa, e deve sperare che il compagno dia molto di più, perché appena il secondo cede il primo deve riprendere e via così fino a quando non c'è più modo di andare avanti ed entrambi si rimane sul pavimento. È una sfida, ma allo stesso tempo c'è il desiderio che il partner sia meglio di te perché questo significa più riposo..... ma alla fine si rimarrà entrambi a terra.

Focus:
Tutta la catena cinetica muscolare anteriore sarà interessata. La muscolatura della zona centrale del corpo lavorerà molto.

Esericizio 3: lavoro in coppia, ovvero sarò la tua sedia, ma non troppo comoda!
Esecuzione:
Mettetevi in posizione di squat (piegati sulle gambe) in isometria, braccia tese avanti, diventi una sedia per il compagno con la larghezza dei piedi pari a quella delle spalle del partner che, spalle a te, si appoggia con le mani sulle tue cosce ( mani con dita rivolte all'esterno) e con le gambe piegate larghezza bacino, in modo da avere le schiena e quasi perpendicolare al suolo. Mentre mantieni la posizione in sedia il compagno piega e stende le braccia. Reagendo anche alla instabilità delle tue gambe e allo stesso tempo creandone in aggiunta. Chi è in sedia deve essere il sostegno per il partner. Chi lavora di schiena deve sviluppare fiducia.
Esegui quante ripetizioni possibili e se sei in sedia resisti per permettere al tuo compagno di dare il massimo e poi.... Cambio di ruolo!
Esegui 3 rounds e recuperi 30 secondi prima di darti il cambio di posizione.

Focus:
La sedia tonifica la muscolatura di gambe e glutei e la stabilizzazione della schiena. In più l'appoggio delle mani del compagno sulle gambe stimola la muscolatura interna ed esterna delle cosce. La posizione in piedi lavora su tricipiti e spalle e sulla stabilizzazione delle gambe per mantenere la posizione.

Fitness loves Beauty. Quale miglior occasione se non il giorno dedicato alla coppia per completare il beautycase della tua dolce metà con un valido alleato capace di potenziare i risultati della vostra sessione fitness di coppia?
Ecco qualche idea beauty-regalo pensata per la bellezza (e le necessità) della nostra dolce metà… Con amore.

Per lei: Rilastil Liporeducer Crema Rimodellante. Trattamento dermatologico dalla texture ricca e cremosa ad “effetto calore” che per la sua elevata concentrazione di attivi ad effetto snellente, rimodellante e tonificante, contrasta gli inestetismi da adiposità localizzate.


Per lui: Rilastil Liporeducer Man Gel Rimodellante Alta definizione. Trattamento dermatologico ad effetto snellente, fresco, leggero e di rapido assorbimento che aiuta a mantenere un’alta definizione della silhouette maschile, in particolare a livello di pancia e addome.

Le “scuse” per squagliarsela davanti alla sessione training sono tante: “Mi annoia”, “Ho già pochissimo tempo per me, non voglio sprecarlo facendo sport!”, “Sono stanca”, “Vorrei riuscire a fare tante altre cose!”, “Stare con la mia dolce metà è più importante di un'ora di palestra!”... Beh, se il problema è separarsi dal vostro compagno, allena il tuo cuore e aumenta la tua tonicità insieme a lui.

Amore, salute e bellezza: questo il trinomio vincente targato Rilastil.
Vi servono ulteriori incentivi? Buon allenamento!

Born to run.

Rilastil call to action! Rin-Corriamo insieme la perfetta forma fisica post Christmas session.

Una mania, per alcuni un'addiction.
Piace a tutti perché è un sport estremamente versatile: soft in palestra, si presta alla solitudine e funziona bene anche in compagnia. Ma attenzione perché per potenziarne gli effetti bisogna accompagnarla da una beauty routine ad hoc.  

Fattore "C". Essenziale come beauty booster per mantenere sano l'organismo e allegra la mente.
È la corsa  in tutte le sue declinazioni,  retro-running, skyrunning e power walking, studiate per rallegrare il menu-basic e aumentarne il tasso di gradimento (e appagamento).
In effetti, i benefici sono tanti e si ottengono in tempi relativamente brevi.
Aiuta a smaltire i chiletti di troppo accumulati durante le feste, libera endorfine e catecolamine (good mood assicurato!), scioglie le tensioni, tonifica le gambe e i glutei e ridisegna la silhouette.

I running workouts sono urbani, informali e low cost. Si praticano in palestra, per strada, nei parchi o su percorsi alternativi. E se in vacanza la natura mette a disposizione tutto ciò che serve per allenamenti e free style, gli spazi metropolitani offrono altre possibilità di movimento.

Cool hunter. Sì all’equipaggiamento tecnico e superglam per proteggerci dal freddo invernale ma senza dimenticarci di proseguire la nostra run session con trattamenti cosmetici ad hoc studiati per potenziare gli effetti shape del nostro work-out aerobico.  
Le gambe e i glutei, mai come in questo caso protagonisti.
Alla faccia delle culotte de cheval, Rilastil completa la tua training session nella sezione Esercizi, dove troverai l’indicazione di semplici movimenti giornalieri che, eseguiti prima della tua sessione running, ti aiuteranno a ridisegnare la tua silhouette.  

Sporty Beauty-case. Il prodotto da tenere sempre a portata di mano? Rilastil Liporeducer Crema Rimodellante: un passe-partout da infilare nella borsa da palestra e spalmare al volo pre e post work out.
 
E per avere, letteralmente, Jambes de Gazelle, cioè lisce, toniche, idratate e senza smagliature, un valido aiuto arriva da Rilastil con la formulazione di una nuova esclusiva referenza.
Rilastil Smagliature Crema Pelli Sensibili e Reattive con  Vitamina E e Sodium Butyroyl Hyaluronate, un innovativo principio attivo utilizzato in esclusiva da Rilastil ad azione lenitiva oltreché elasticizzante ed idratante, previene e contrasta attivamente le smagliature.
Ipoallergenica, non comedogenica, clinicamente testata, senza profumo, conservanti, alcool, coloranti, derivati del grano e testata su Nickel, Cromo, Cobalto, Mercurio e Palladio è l’alleata numero uno di pelli sensibili, reattive, soggette a prurito ed allergia.

Every-day Mantra. «Se vuoi muovere il mondo, muovi te stesso per primo», diceva Socrate.
Nata come attività che, letteralmente, disciplina mind and body con allenamento costante e mirato, il Run sta colpendo anche le beauty addicted più insospettabili: intenso e mirato è l’alleato aerobico base per prepararsi con elasticità, bellezza e tono a un’estate smagliante. 

Ski beautywear

La montagna è benessere ma mette a dura prova la nostra pelle. Un valido aiuto arriva dai prodotti Rilastil pensati ad hoc per contrastare le rigidità di stagione.
Fuori ha appena smesso di nevicare, lo si intuisce dall'assenza di rumori, dalla patina opaca che copre le strade e dallo scintillio delle vette tutt'attorno rischiarate dal primo raggio di sole che illumina timido le case.
Una cartolina in bianco e nero dei tempi che furono: donne alla Greta Garbo in colli alti di cashmere, acconciature perfette, pantaloni alla zuava e sci di legno sulle spalle.
I paesaggi montani vivono la stessa immutata e rarefatta atmosfera di sofisticazione, amanti del bello e del benessere.

Staccare dal mondo osservando uno specchio ghiacciato, ritornare bambini in una casa fatta di legno, tradizione e favole mentre si guardano le montagne fino a dimenticare i rituali urbani.
Abbandonarsi sulle dolci discese, e contribuire ad aumentare il benessere e la bellezza del nostro corpo.
Tonificante, purificante, emozionante: le caratteristiche dello sci sono davvero tante.
Tralasciamo le rime e passiamo alle cime imbiancate degli ultimi giorni, che certamente risveglieranno i piccoli eroi delle piste che giacevano sopiti dentro di noi.
Molti avranno approfittato del Ponte dell'Immacolata ma la stagione è ancora lunga e gli impianti distribuiti lungo tutto lo Stivale.
Certo, con le vacanze di Natale e il loro apporto calorico in arrivo, lo sci è una delle attività da considerare per smaltire più in fretta le abbuffate: un'ora sugli sci — da fondo o da discesa — contribuisce a bruciare calorie e a "pareggiare i conti" con pandori e panettoni.
Wellness sì, ma con particolare attenzione per la protezione della nostra pelle.
Per proteggersi dalle temperature glaciali della montagna ed evitare di ritrovarsi con le labbra screpolate, il beauty trick numero uno è usare prodotti-scudo, ricchi di principi attivi che sappiano proteggere la pelle dal sole, nutrendola.

Empower your skin. Sembra questo il consiglio principale per gli appassionati di sci e winter sports pronti a tuffarsi nelle luccicanti nevi.
La parola d’ordine che arriva dagli esperti Rilastil è: protezione e nutrimento. È ormai noto, infatti, che l’esposizione ai raggi solari agisce a tutti i livelli del derma, danneggiando le cellule e provocando effetti a cascata.
Va da sé che la misura essenziale è l’applicazione sul viso di filtri solari ad alta protezione come Rilastil Sun System Crema Extreme SPF 50+ che grazie alla sua texture fresca ed equilibrata con fattore di protezione solare molto alto è formulata specificamente per proteggere dalle radiazioni UV zone particolarmente sensibili come il naso e gli zigomi in condizioni climatiche estreme (alta montagna).  

Focus sulle labbra, che vanno protette a temperature sotto zero, specie in montagna, con lo stick protettivo Rilastil Sun System Stick Solare SPF 50+, che difende dal freddo e dal sole più intenso in altitudine, garantendo protezione assoluta da eritemi e scottature.
 
Infine, non bisogna sottovalutare la cura delle mani.
Esposte a un clima glaciale, ne risentono con molteplici effetti collaterali: pelle screpolata, tagli e aridità . Un aiuto viene da Rilastil Aqua Crema mani Concentrata: un pool di principi attivi che crea una sottile barriera sulla cute e ripara la pelle grazie a un mix di Burro di Karité, Pantenolo e Vitamina E.

Let the sunshine in. Luce e sole sono la vita e per Rilastil Photo Protection Therapy.
Il risultato di una ricerca scientifica d’eccellenza capace di assicurare massima protezione, massima tollerabilità e massima gradevolezza cosmetica.

La rubrica dell'esperto

Rilastil è da sempre vicina ai suoi consumatori: sa come ascoltarli, come coccolarli e come valorizzare al meglio la loro bellezza.
Occuparci della pelle, darle importanza e valore, è una nostra prerogativa poiché consapevoli che la salute, il benessere e la bellezza della pelle sono parte fondante della salute e del benessere di tutto il corpo.
A tal fine da anni Rilastil informa, sensibilizza ed educa l’utente alla cura della propria pelle attraverso diverse attività.
E’ per questo che all’interno di quest’ area tematica specifica è stata creata una sezione interamente dedicata alla dermocosmesi e contenente un’ampia offerta di contenuti medico-scientifici, dove la Dottoressa Monica Renga, medico chirurgo professionista e specializzata in Medicina Estetica, potrà fornire a tutti gli utenti che lo vorranno utili consigli fitness e wellness volti ad indirizzarli nelle scelte migliori per la salute della loro pelle, avvicinandoli in modo coinvolgente alla sintesi tra benessere e bellezza.
È indispensabile avere nozioni ed aggiornamenti di fisiologia cutanea, conoscere bene le caratteristiche della propria pelle e del prodotto per capire che tipo di soluzione fa al caso di esigenze specifiche.
Rilastil, avvalendosi della preziosa collaborazione dell’esperta, cambia il modo di proporre cosmesi: l’utente, consultando gli articoli scientifici costantemente aggiornati nei temi e nei contenuti, potrà incrociare le proprie esigenze con i principi attivi dei prodotti, ottenendo un trattamento mirato.
Attraverso uno scambio di contenuti veloce, dinamico e continuo Rilastil, sempre attenta alle novità che il mercato della bellezza offre, è pronta a soddisfare il cliente e ogni sua richiesta.

L’esperta.

La Dott.ssa Monica Renga è Medico-Chirurgo, Esperto e Consulente in Medicina Estetica e Anti-Aging, Specialista in Oncologia.
Dopo aver maturato una solida formazione medica nel ruolo di Dirigente Medico ospedaliero con il riconoscimento di un Incarico di Alta Specializzazione, ha proseguito la sua formazione presso la Scuola Superiore Post-Universitaria di Medicina Anti-Aging e Medicina Estetica di Milano, approfondendo i temi della prevenzione e della cura dell’invecchiamento. Oggi lavora tra Milano e Bologna come medico estetico e antiaging, avvalendosi delle più innovative tecniche non chirurgiche scientificamente approvate, per il ringiovanimento cutaneo e il miglioramento estetico di viso e corpo. Crede nella prevenzione come strumento necessario al mantenimento di un buon stato di salute, prendendosi cura del paziente a partire dallo stile di vita.
Da sempre collabora alla ricerca clinica scientifica ed è relatrice a congressi nazionali nel settore della medicina estetica.
Partecipa a congressi scientifici attinenti all’attività clinica svolta, per un aggiornamento continuo della formazione.

Per maggiori informazioni consultare:  http://monicarenga.com/

Belly rules: Codice bellezza.

In principio fu Gilda. O, meglio, Rita Hayworth, che nel famoso film sdoganò, una volta per tutte, l’ombelico scoperto, almeno sul grande schermo.
Era il lontano 1946, quando il bikini fu esposto per la prima volta nelle luminose vetrine che si affacciano sulla celebre Promenade de la Croisette di Cannes.
In Italia l’unica a indossarlo era Lucia Bosè, ma a dire il vero si trattava di un modello ancora molto castigato che copriva quasi tutta la pancia.
In Italia, apparentemente più arretrata e bacchettona, già Raffaella Carrà aveva scioccato il pubblico a casa con il Tuca Tuca in Canzonissima 1970: tutina aderente molto Seventies con maxi-scollatura sull’ombelico.
Ma qualcosa era cambiato e grazie a Gilda: quel piccolo cerchietto al centro del corpo iniziò a mostrarsi ed esprimersi liberamente (o quasi) come simbolo di femminilità.
Strano ma vero, l’ombelico, e quindi la pancia, conserva un fascino tutto suo ancora oggi ma ahimè, le donne lo sanno: per mostrare l’ombelico bisogna concentrarsi sulla tonicità della pancia, un vero punto debole.
E per chi vuole andare fino in fondo alla belly mission (quando per “belly” intendiamo la pancia come i fianchi), il momento di cambiare abitudini e mettere da parte la pigrizia è ora.
Per combattere le adiposità localizzate su pancia e fianchi e ritrovare una silhouette scolpita, è necessario mettere in atto una strategia mirata capace di coinvolgere fisico e mente a 360°.
Il primo passo è, senza dubbio, quello di abbinare esercizi mirati e specifici di tonificazione a livello locale sugli addominali con l’applicazione di soin specifici.
Rilastil Liporeducer Crema Rimodellante è il primo trattamento dermatologico attivo che inquadra e contrasta il problema degli inestetismi da adiposità localizzata.
Il segreto è racchiuso nella sua formula: Peptidi biospecifici dall’effetto snellente e riducente, estratti vegetali dall’effetto rimodellante e rassodante si attivano sinergicamente per ottenere una pelle perfettamente levigata e tonica.
Parlando di immagine e bellezza, grazie alla nuova Rubrica Sportiva di Rilastil, amare il proprio corpo non è un concetto astratto, ma è un insieme di prospettive, atteggiamenti e azioni concrete da applicare giorno per giorno.
I suggerimenti targati Rilastil propongono un percorso capace di fornire importanti tricks per prendersi cura di se stessi, rispettare il proprio corpo, mantenerlo sano, controllato, allenato e tonico.
Rilastil è da sempre passione per i risultati, i tuoi.