Rilastil
Registrati per essere sempre aggiornato a news, eventi e promozioni del mondo Rilastil
M F
ACCEDI
INFORMATIVA E CONSENSO AI SENSI DEL D.LGS. 196/2003 I suoi dati personali, previo consenso, saranno trattati anche come strumenti informatici nel rispetto del D.LGS. 196/2003 per tutte le operazioni necessarie allo svolgimento dell'iniziativa stessa. Essi saranno anche inseriti, in caso di Suo consenso, in un database per successivi eventuali contatti per l'invio di omaggi, campioni gratuiti, materiale informativo promozionale e per fini promozionali di marketing. I suoi dati potranno essere comunicati a societa' terze esclusivamente per attivita' connesse a tali finalita'. Titolari del trattamento dei dati. Istituto Ganassini S.p.A. - Via Gaggia, 16 - 20139 Milano. In ogni momento potra' esercitare i diritti di cui l'art. 7 D.lsg. 196/2003 fra cui: consultare, modificare i dati od opporsi al loro utilizzo scrivendo a: Istituto Ganassini S.p.A. - Via Gaggia, 16 - 20139 Milano
SPORT-FALL IN LOVE

Tutto, ma proprio tutto quello che dovete sapere per affrontare un autunno speciale “Fall in love”
Autunno, tempo di cambio degli armadi.
Il principio è lo stesso anche per il nostro corpo: eliminare il superfluo fa bene al fisico, alla mente e al cuore.
Ecco quattro esercizi nel segno della frugalità per essere più leggere e felici dalla testa ai piedi.

TESTA: gli psicologi la chiamano "worse fantasy", ovvero nell'arco della giornata è utile ritagliarsi un momento per pensare ai propri timori, ma solo in quel preciso istante è consentito pensarci. In questo modo ci si libera dall'ansia e l'energia solitamente impiegata per contenere la paura è di nuovo disponibile.

SCHIENA: attraverso una giusta respirazione le tensioni si allentano e torniamo ad avere una postura corretta. In questo ci viene in aiuto lo yoga e la respirazione pranayama (controllo del ritmo del respiro) con espirazioni ed inspirazioni lunghe e profonde che riossigenano tutto l'organismo. Ricordatevi di partire sempre dall'espirazione per svuotare i polmoni.

PANCIA: anche detto "secondo cervello" l'intestino è un organo importantissimo perché rilascia il 95 per cento della serotonina, l'ormone del benessere. Per far lavorare bene l'intestino occorre avere un'alimentazione sana ed equilibrata e controllare lo stress attraverso tecniche di rilassamento ed esercizi fisici come il pilates, la danza e lo yoga.

GAMBE: cerchiamo di mantenere le buone abitudini dell'estate e continuiamo, fin quando il tempo lo permette, a camminare all'aperto. Possiamo sostituire le e sane e lunghe passeggiate sulla spiaggia o in montagna con camminate nelle zone verdi delle nostre città o, se siamo lontano da aree green, prendiamo l'abitudine di percorrere durante la giornata dei tragitti a piedi. Acquisteremo maggior percezione del movimento e tutto il fisico risponderà al meglio.

BEAUTY IN LOVE
Rilastil Elasticizzante Olio è il soin da massaggiare all over the body per coccolare la pelle e a risollevare l'umore.
Mentre la calda profumazione dell'Olio di Argan ristora i sensi, la texture si assorbe con lievi tocchi, perché è stata formulata con ingredienti leggeri e molto efficaci come l'Olio di Jojoba, emolliente e nutriente; l'Olio di  Plukenetia, elasticizzante e ristrutturante;  l'Olio di crusca di Riso ammorbidente, nutriente, protettivo e ricco di Vitamina E e Vitamina F tonificante, antiossidante e antiage.
 

Roller Skaters

Tonificano, bruciano calorie (fino a 600 l'ora secondo alcuni studi) e sono un toccasana per l’umore: non c'è dubbio, quest'anno andare "pazze per le rotelle è un must"!


Soprattutto con l'arrivo dell’estate, quando l'aria si fa tiepida e la voglia di stare all'aperto irrefrenabile.
D'altra parte, cosa c'è di meglio che passare un pomeriggio insieme alle amiche, chiacchierando e facendo un po' di moto? In più, gli "sport su rotelle" hanno alcuni fantastici vantaggi:
1. Favoriscono la socializzazione - sì, anche con quel tipo così carino che vorresti tanto conoscere!
2. Aiutano a rassodare glutei, cosce e polpacci. I "punti deboli" di ogni girl!
3.Sono adatti sia alle più temerarie, che non si faranno pregare per lanciarsi in piroette al cardiopalma, sia alle "fondiste", che ad una discesa mozzafiato preferiscono macinare chilometri e annientare i cuscinetti con la perseveranza.

Affrontare il mondo "su rotelle" ti affascina, ma non sai per quale accessorio optare?
Ecco a te quatto proposte tra cui scegliere quella perfetta per te.

•ROMANTICI QUAD
Perché sceglierli: sono i più tradizionali, quelli che usavi già da bambina. Così, ricominciare sarà uno scherzo!

•SPORTIVISSIMI ROLLERBLADE
Perché sceglierli: allenano forza, resistenza, equilibrio e coordinazione. E in più ti permettono di eseguire evoluzioni da brivido.

•ECO LONGBOARD
Perché sceglierle: assomigliano molto agli skateboard, ma hanno rotelle più grandi e una tavola più lunga. Caratteristiche che le rendono stabili e veloci: il mezzo ideale per muoversi in città in modo ecologico.

•ACROBATICI MINI CRUISER
Perché sceglierli: se hai bisogno di un mezzo di trasporto che, all'occorrenza, si trasformi in una tavola perfetta per la pipe, i mini cruiser fanno per te. In più, hanno un delizioso aspetto vintage!

1-2-3 go! Prima di lanciarti sulle note della tua canzone preferita ricordarti di preservare la tua bellezza, che sotto il sole,  se non protetta, può essere compromessa.
Rilastil Sun System Fluido Mineral SPF 50+ è un’emulsione fluida dalla texture leggera, facilmente spalmabile ed assorbibile.
Specificamente studiato per pelli sensibili e allergiche ai filtri chimici ed al profumo, protegge la pelle dai raggi UVB ed UVA con soli filtri fisici, promuovendone la naturale elasticità e lasciandola morbida e liscia.
Senza effetto bianco sulla pelle e senza profumo, non appiccica e non macchia i vestiti.
E’adatto anche alla pelle dei più piccoli.


P.S. Ormai ci hai preso la mano? Anche se sei diventata un mostro di bravura capace di qualsiasi trick, non dimenticare di indossare caschetto e protezioni per ginocchia e gomiti.

SPF mon amour

Dal verde brillante dei prati alle tinte vivaci delle corolle appena sbocciate, passando per il profumo della lavanda e dei fiori di arancio e ciliegio, le sfumature turchesi del mare che diventa sempre più terso, e le tonalità accese dei frutti rossi.
Con l’arrivo dell’estate la natura sboccia in tutto il suo splendore e con lei il desiderio di abbandonare il grigiore delle tinte invernali – nella moda come nel beauty care – lasciandosi stuzzicare dai profumi e dai colori che ci circondano. Impossibile resistere a uno smalto nei “succosi” toni sorbetto che ricordano gli smoothies, oppure ai blush dalla colorazione simile ai fiori pesco o, ancora, alle creme solari protettive dalla texture ultraleggere ma iperprotettive.
Queste sono imprescindibili nel beauty case delle addicted più esperte.
 
E sulle note di “Let the sunshine in” degli  hippies di The Hair ecco che la voglia di sole cresce ogni giorno di più: dal mare, alla montagna alle passeggiate all’area aperte sulle rive tranquille di uno splendido lago.
Buon umore e vitalità ma soprattutto il motto imprescindibile di questa stagione: “EMPOWER YOUR SKIN”.
E’ questa la parola d’ordine che arriva dagli studiosi dello Skin Sun System.
È ormai noto, infatti, che l’esposizione ai raggi solari agisce a tutti i livelli del derma, danneggiando le cellule e provocando effetti a cascata.
Per garantirti sicurezza, benessere  e proteggere i primi week end solari ci pensa Rilastil.
Gioia, tripudio e squilli di trombe. Benché la sdraio al sole eserciti su di voi una forza magnetica invincibile, provate a resisterle ancora qualche minuto.
Giusto il tempo per cospargervi da testa a piedi (senza dimenticare viso, naso e labbra da proteggere con prodotti specifici come Rilastil Sun System Stick Solare SPF 50+) della protezione solare che avrete a quel punto diligentemente comprato buttando nel cestino quella avanzata dall’anno precedente.
Un kit salva-vacanze non può escludere la new wave di creme con SPF tecnologici e testati.
Per godersi i primi raggi solari senza correre il rischio di pericolose scottature, arriva in soccorso un mix di protezioni prêt-à-porter studiate ad hoc per viso e corpo: Rilastil Sun System Fluido Mineral SPF 50+ e Rilastil Sun System Spray Transparent SPF 50+.
L’abbronzatura va poi rinfrescata.
La soluzione è nel concentrato di Rilastil Sun System Latte Doposole dalle virtù lenitive e addolcenti.

What else?
No a olii e acceleratori dell'abbronzatura SPF FREE.
Rosso, giallo e arancio sono naturali sun-booster: peperoni, pomodori, carote, albicocche, pesche e meloni nutrono la pelle di betacarotene, che protegge i capillari dai raggi UVA donando alla pelle un colorito bronze.
 

Dance mania contro le dolci trasgressioni natalizie

Le vacanze natalizie sono finite; è arrivata l’ora delle remise en forme per prepararsi alla primavera 2015! Rilastil ha selezionato per te un divertente piano d’attacco smaltipanettone  e i migliori prodotti per il corpo che ti aiuteranno nell’impresa. Scoprili tutti!

Quanti chili hai preso durante queste feste? In media, si calcola che assumendo dalle 1500 alle 2000 calorie a pasto, gli italiani siano aumentati dai 2 ai 3 chili. Del resto, qualche fetta di affettati misti porta con sé circa 300 calorie, un piatto di cannelloni ripieni di carne contiene circa 520 calorie, una porzione di arrosto di vitello farcito fornisce più di 250 calorie. Per non parlare del cotechino (200 calorie), del pandoro (410 calorie) e della frutta secca (circa 600 calorie per 100 grammi). Il tutto annaffiato da brindisi alcolici grazie a cui, tra vino di portata, spumante per il brindisi e digestivo, si arriva facilmente a circa 100 calorie a bicchiere.

Se per migliorare la tua forma fisica non hai voglia di correre ad iscriverti in palestra o di seguire una dieta rigida, puoi seguire una nuovissima tendenza nel campo del wellness e fitness: il dance game!
Un piano di allenamento a tutta musica, movimento in felicità e allegria, uno smaltipanettone esclusivo che attraverso la danza ci permette di bruciare i grassi accumulati….in tutta salute!
E ricorda che i movimenti che fai senza porre particolare attenzione quando balli sulle note del tuo brano preferito sono in realtà movimenti ginnici che, se fatti in modo più lento e ripetuto, danno gli stessi risultati di un esercizio fatto in palestra. E allora cosa aspettate, inforcate il vostro ipod, selezionate la vostra playlist del momento, mettetevi le cuffie e… ballate, ballate, ballate!

Se amate il ritmo di Beyonce, potrete sfruttare il sound per costruire un allenamento per spalle e braccia.
Ecco l’esercizio giusto per voi!
Partendo da una posizione con mani incrociate, portate le braccia verso un lato del vostro corpo con una piccola spinta mentre la gamba che si trova in quella direzione si piega, caricate quindi tutto il peso sull’avanpiede. Tenete tesa l’altra gamba.
Portate poi con un piccolo movimento di scatto le braccia con le mani incrociate verso l’alto, in diagonale, nella stessa direzione in cui si trovavano prima. Sollevate l’avanpiede e ricadete con il peso del corpo sullo stesso. L’altra gamba, tesa, sostiene il movimento.

Sulle note di Shakira, invece, potete ridefinire e modellare fianchi e addome con il movimento “wave”, cioè l’onda: aprite le gambe e piegatele leggermente, piedi paralleli e con le mani rivolte nella stessa direzione una con il palmo verso il basso l’altra verso l’alto (cioè quello della gamba dove sposterete tutto il vostro peso). Con un piccolo movimento di “wave” riportate il peso del vostro corpo nella posizione iniziale.
Beauty tips. Tra un ballo e l’altro ricorda di dedicare dolci attenzioni anche alla tua pelle!

Idrata
L’idratazione quotidiana è un passaggio fondamentale per la salute e la bellezza della tua pelle. Non dimenticare di applicare, mattina e sera, una crema corpo ricca per far sì che non perda idratazione durante la giornata, soprattutto a causa delle temperature basse.
Scegli Rilastil Aqua Latte Corpo Idratante, emulsione fresca, leggera e di rapido assorbimento, che idrata la pelle in profondità, restituendole immediata luminosità e morbidezza.  

Elasticizza
Il secondo step è quello di fare tuo l’innovativo Olio Elasticizzante firmato Rilastil, un esclusivo pool di principi attivi selezionati per regalarti una pelle sana e fantastica!  
Per trattare, prevenire e contrastare l’insorgenza delle smagliature coccola la tua pelle con Rilastil Smagliature Pelli Sensibili, da oggi disponibile anche nel nuovo formato da 200 ml!

Ed ora…let’s dance in tutta bellezza!

SUMMER LOVER

Estate: sole, cuore, mare e cotte d amore. Per arrossire solo per amore, affida la tua pelle a
Rilastil Sun System!



Complici l’estate, la pausa dagli impegni scolastici, la maggiore autonomia che normalmente si conquista nelle settimane di vacanza ci prepariamo a trascorrere questa stagione con vivace e frizzante spensieratezza.
Che si tratti di pochi giorni o di qualche settimana, cambia poco: il caldo, i colori accesi, i nuovi ritmi della quotidianità sembrano dilatare o accorciare il tempo in modo quasi irreale ed ecco che le ore passano a volte come fossero manciate di minuti, a volte come fossero giornate intere.
Niente di più facile in questa parentesi così leggera e sganciata dal resto dell’anno, che si risveglino i sensi e con essi, il desiderio di lasciarsi andare agli amori estivi.
Sulle spiagge assolate o intorno ai falò al calare della sera si intrecciano sguardi fugaci, sorrisi e ammiccamenti. Tutto sembra avere il sapore della proposta, dell’occasione da non perdere, della “storia” da raccontare alle amiche, i cui particolari terranno banco almeno fino alla fine dell’anno.
Ed ecco che le partite di beach volley, le feste al ritmo del tormentone estivo, i messaggi sullo smartphone letti sotto le stelle e le lunghe passeggiate sul lungomare regalano alle vacanze sfumature leggere e impalpabili, dove tutto sembra facile e possibile e noi ci riscopriamo  pronte a farci travolgere.
Dai primi timidi approcci, all’instaurarsi di un legame che sembra duraturo ed esclusivo a volte il passo è davvero breve. Le più sensibili e romantiche avranno la sensazione di essere arrivate al fatidico “per sempre”, al “ragazzo della vita”, escogitando e proponendo all’altro fantasiosi modi per potersi rivedere a estate finita.
Già, perché ad un certo punto l’estate finisce e si rientra alle proprie abitudini, ai propri ritmi e quell’alone di magia che rendeva così facile l’equazione innamoramento=amore non sempre viene confermato dallo scorrere delle settimane autunnali.
Cosa accade quando l’incantesimo si spezza e dobbiamo raccogliere i cocci?
Certamente il colpo da incassare molto avrà a che fare con l’investimento che si è fatto su quel legame e su quella persona e spesso le amiche un po’ più allegre ed esperte non mancheranno di farci notare quanto siamo state ingenue, affondandoci del tutto.
Passare da queste esperienze, purtroppo, è quasi una tappa obbligata per tutte le giovani donne: i sentimenti, soprattutto durante l’adolescenza, si controllano a fatica e proprio l’estate, che è il periodo più destrutturato dell’anno, induce a comportarsi in modo meno vincolato e più libero. Per evitare che il dispiacere per “l’inganno dell’amore finito” lasci spazio alla vera sofferenza, sarebbe importante non lasciarsi fagocitare del tutto dalle storie nate sul bagnasciuga, mantenendo un atteggiamento da sognatrice, ma con i piedi per terra.
Quindi, non dimentichiamo neppure in questa occasione quegli accorgimenti beauty essenziali per non scottarsi al sole, ma solo per amore!  

Scopri in farmacia il nuovo Rilastil Sun System Spray Multidirezionale SPF 30, texture ultra leggera e finemente nebulizzata indicata per la protezione di pelli chiare e sensibili.
La pratica erogazione spray, leggera  e multi direzionale, permette di distribuire comodamente il prodotto in tutte le zone del corpo, facilitando e velocizzando l’applicazione senza rinunciare alla sicurezza dermatologica ed alla qualità.
La nostra sicurezza dermatologica per una pelle SANA, ELASTICA, FANTASTICA e tutta la sicurezza di cui hai bisogno.

Come recita il titolo di una divertente commedia diretta da Carlo Verdone, “L’amore è eterno….finché dura”. Nel dubbio, non rinunciamo ai sentimenti, ma manteniamo acceso il nostro intelletto: anche la stagione delle ferite da leccare, dicono, ha una sua fine. Per fortuna!

La beauty routine dei più giovani secondo il Dott. Ferrara

Perchè la pelle possa mantenersi sana, elastica e luminosa deve essere curata sin dall’adolescenza.
Anche nei più giovani, la beauty routine del viso deve partire da un’accurata pulizia, effettuata due volte al giorno: mattina e sera.
La detersione ha lo scopo di eliminare i residui di natura organica e inorganica, che inevitabilmente si accumulano sulla pelle, sia a seguito delle fisiologiche attività vitali (sebo, sudore, cellule morte), sia a seguito del contatto con l’ambiente esterno (smog, agenti inquinanti, polvere, make-up).
La scelta del detergente deve tenere conto innanzitutto delle caratteristiche individuali della pelle, che può essere normale, secca/sensibile, grassa/mista.  È tuttavia essenziale ricordare che, indipendentemente dal profilo di pelle, bisogna evitare detergenti aggressivi, che rischiano di alterare il pH e danneggiare il prezioso film idro-lipidico della cute.  Ne possono conseguire irritazioni o, nel caso delle pelle seborroica, un aumento della produzione di sebo per effetto rebound e la comparsa di fenomeni infiammatori.
Per le pelli più delicate e sensibili esistono attualmente le soluzioni micellari lenitive, ossia soluzioni acquose che detergono per dermoaffinità e nel contempo contengono principi attivi efficaci contro rossori ed irritazioni.
Una volta alla settimana (fino a quattro volte per le pelli miste/grasse) è raccomandabile eseguire uno scrub: il massaggio delicato della pelle con un prodotto specifico consente di ottenere una pulizia più profonda e rigenerante rispetto all’abituale quotidiana detersione.
Dopo la detersione e, soprattutto, dopo lo scrub, può essere utile applicare un tonico privo di alcool, al fine di lenire la cute e minimizzare i pori che iniziano a rendersi più evidenti durante l’adolescenza.
La detersione della pelle è fondamentale per la sua salute e al contempo è essenziale per consentire alla cute di rispondere al meglio ai successivi trattamenti (applicazione di sieri, creme, make-up).
È fondamentale completare la beauty routine durante tutto l’anno con l’applicazione di una crema con fattore di protezione solare adeguato, preferibilmente elevato o molto elevato. Fortunatamente negli ultimi anni i progressi in campo cosmetologico hanno consentito la produzione di creme con SPF 50+ dalla texture assolutamente confortevole, che ne incoraggiano l’utilizzo anche nei giovanissimi.


IL CONSIGLIO DI RILASTIL
Igiene quotidiana delicata
Dai Laboratori di Ricerca Rilastil nasce Rilastil Daily Care, la linea completa per detergere, struccare, purificare e riequilibrare la cute del viso in profondità, garantendo la massima delicatezza. Per tutti i tipi di pelle, anche quelle più sensibili.

Protezione Solare
Rilastil Sun System è la linea solare studiata per offrire a tutti i tipi di pelle, comprese quelle più sensibili e reattive, la sicurezza di una protezione dermatologica prima, durante e dopo l’esposizione solare e la gradevolezza di un cosmetico.
Rilastil Sun System SPF 50+ è la gamma dalla protezione molto alta che previene l’insorgenza di scottature ed eritemi solari.

 

 

Dott. Antonio Ferrara

Bellezza in bicicletta

Finalmente è arrivata la bella stagione e torna la voglia di mettersi in forma stando all’aria aperta. Come? Su due ruote!

 

Due ruote, un telaio, un manubrio e soprattutto un paio di pedali su cui trasformare l'energia in velocità.
Allenamento fa rima con divertimento… #sapevatelo. E quando le giornate sono piene di sole, per fare fitness divertendosi non c’è niente di meglio che una bella pedalata!
Un mezzo che, potremmo definire rubando un anglicismo dal mondo della rete, è straordinariamente "social": permette, con la giusta programmazione, di arrivare in tempo agli appuntamenti (senza incappare nel traffico), non  vive lo psicodramma del parcheggio, è per tutte le tasche, consente di muoversi in gruppi anche numerosi e poi, ammettiamolo, è molto simpatico.
È tutta qui la magia della bicicletta da sempre alleata numero uno di una remise en forme pre summer season.
Ma per bruciare calorie, allenarti in sicurezza e comodità segui le 5 super dritte di Rilastil!

Sunblock.  L’abbronzatura è sinonimo di fascino e bellezza, però espone la pelle anche al rischio di scottature ed invecchiamento precoce. Per godersi i raggi del sole in tutta sicurezza, utilizza sempre prodotti cosmetici con filtri solari adeguati al tuo fototipo. La tua pelle risplenderà di vera bellezza!  
Rilastil Sun System è la linea solare studiata per offrire a tutti i tipi di pelle, comprese quelle più sensibili e reattive, la sicurezza di una protezione dermatologica prima, durante e dopo l’esposizione solare e la gradevolezza di un cosmetico.

Healthy food. Prima di andare in bicicletta, hai bisogno della giusta quantità di carboidrati, che ti riforniscano sempre di nuova energia. A pranzo, scegli pasta o riso o in alternativa accompagna un piatto di verdura a pane o cereali. Porta sempre con te dell’acqua o un integratore salino, tuoi alleati per reidratarti e prevenire i crampi!

Itinerary. Scegli un tragitto in linea con le tue energie. Non serve che tu faccia grandi salite o che ti metta in sella per tutto il pomeriggio. Già solo dopo 25 minuti consecutivi di bicicletta il tuo organismo comincia a bruciare grassi. Non devi faticare: la pedalata giusta è quella che permette di proseguire chiacchierando.

Training table. Questa è una regola da tenere presente in qualsiasi sport, per raggiungere risultati ottimali. Se ne hai la possibilità, usa la bici ogni volta che puoi per i tuoi spostamenti e ricorda che l’allenamento perfetto per rimanere in forma sarebbe 3 o 4 volte a settimana, per almeno mezz’ora!

Wash away. Dopo una giornata dedicata allo sport, la rimozione delle impurità, cioè dei residui organici ed inorganici (come cellule morte, sebo, sudore e particelle di smog) è un gesto fondamentale per liberare i pori e consentire alla cute di ristabilire il proprio equilibrio fisiologico. Un’adeguata pulizia del corpo è quindi indispensabile per mantenere la pelle sana e luminosa e proprio per questo motivo è necessario utilizzare prodotti in grado di detergerla senza impoverire il mantello idrolipidico superficiale che la protegge.
Dai Laboratori di Ricerca Rilastil nasce Rilastil Sicurphase, la linea dermatologica completa per la detersione delicata e sicura del corpo di tutti i tipi di pelle, anche le piu sensibili, reattive, allergiche o intolleranti.  

#LETSMOVE: Summer season is here!

Bewitched beauty

Fumetti e personaggi fiabeschi in vacanza nel dorato mondo del beauty. Come dire: un incontro "favoloso".

Chi l’avrebbe mai detto che in questa primavera 2014 tre streghe sarebbero state il nostro ideale di bellezza?
Il 7 Marzo dello scorso anno, l’arrivo al cinema de Il grande e potente Oz ha segnato una pietra miliare nei dettami fashion e beauty delle più giovani.
Come da copione un tornado ci ha trasportati in un mondo fantastico over the rainbow, e… tante tante miglia a est di nowhere abbiamo incontrato Theodora, Evanora e Glinda, sicuramente le streghe più belle della storia del cinema.
Niente scarpette rosse, codini, né abiti a quadretti alla Judy Garland in questo prequel prodotto dalla Disney che, prendendo le mosse dalla storica pellicola in technicolor del 1939 per ritornare alle origini e riportare sul grande schermo, 74 anni più tardi e questa volta in 3D, la magia che ha già stregato almeno tre generazioni.
Se la parte del protagonista è affidata a James Franco, gli occhi saranno tutti per la straordinaria bellezza delle tre streghe, interpretate da Mila Kunis, Racjel Weisz e Michelle Williams ai cui tratti definiti e onirici, fiabeschi ed evanescenti, sono ispirati numerosi beauty spring tips targati Rilastil.
Come Rilastil Daily Care Soluzione Micellare Lenitiva: un detergente-struccante viso-occhi senza risciacquo che, indicato per pelli sensibili e delicate, è l’alleato ideale per chi come Glida, sfoggia un incarnato delicato, latteo e sensibile.  
Da non perdere Rilastil Aqua Fluido Normalizzante: emulsione dalla texture leggera ad assorbimento ultra rapido che, grazie alla presenza di rari e selezionati principi attivi, ti farà assaporare la magia di un mondo lontano e incantato dove la pelle del viso si avvicinerà a standard di perfezione.
Infatti grazie alle sue proprietà idratanti, riequilibranti e opacizzanti la pelle lucida e imperfetta sarà solo un brutto ricordo.
Ad accompagnarti nelle mille avventure giornaliere sarà solo un incarnato principesco che va dai toni morbidi e tenui del beige e rosa, ai riflessi glitterati bianchi, oro e argento.

Imperfection free: è il claim suggerito dall’incarnato etereo di Evanora.
Come mimetizzare le piccole imperfezioni cutanee e uniformare l’incarnato avvicinandosi alla sua perfezione?
Con Rilastil Camouflage Fondotinta Correttivo Compatto in Polvere, una texture ultrafine e vellutata che, omogeneizzando e opacizzando l’incarnato, garantisce il massimo comfort alla pelle.
 
Il fascino dei cattivi è da sempre indiscutibile, non vi resta dunque che capire quale strega faccia per voi.
E, come per magia, farne proprio l’incantesimo di bellezza.

Beauty-tricks for lovers

San Valentino si appropinqua con l’incedere dolcemente minaccioso tipico delle festività romantiche. A ognuno il suo!


Long story fairy tale o single? Iniziamo con qualche dritta!
Siete una di quelle coppie “Long story”, con un amore unico e indissolubile? San Valentino è decisamente il vostro giorno, dunque via libera al romanticismo più intenso e mieloso del grande classico dell’intimità: divano, plaid, frasi d’amore e un bel film romantico in cui rivedere la propria storia e magari infondergli una bella iniezione di quel pathos che solo il cinema sa dare.
Come non farsi trovare impreparati?
Ecco una breve selezione di love fairy tale del grande schermo capaci di rispecchiare i love characters di ognuno.

L'amore romantico: Titanic
La storia di Jack e Rose è il “Romeo&Giulietta” dei tempi moderni. Immortale, dolcissima, epica e velata di quella drammaticità tipica delle grandi storie d’amore. Un vero must per chi ama senza condizioni.

L'amore per sempre: UP
Pochi minuti all’inizio del cartone Pixar per raccontare una storia d’amore senza tempo che sopravvive a tutto, anche alla morte. Lo vogliamo chiamare amore perfetto? Chiamiamolo pure così...

L’amore esplosivo: Mr. & Mrs. Smith
Tra sparatorie ed esplosioni, una delle coppie più action della storia del cinema. Anche se non c’è bisogno di essere entrambi killer per vivere un amore avventuroso ed esplosivo. Perché avventuroso ed esplosivo, l’amore lo è per antonomasia.

L'amore passionale: In the mood for love
Atmosfere esteticamente perfette. Dialoghi fatti di sguardi e silenzi, soprattutto. Un climax suggerito da allusioni e non da scene esplicite - come usa oggi - che stimola i sensi in modo sottile e ci avvince per quel suo lato poetico.

L'amore mancato: Harry Potter
Harry Potter e Hermione Granger avrebbero potuto essere davvero una gran coppia. Peccato che la penna del fato abbia scritto un finale diverso. Ma non è detto che il fato, esattamente come ha fatto J.K. Rowling, possa non pentirsi della scelta fatta. E visto che, nel grande romanzo della vita, il punto finale arriva solamente molto in là nel tempo, non è detto che le cose non possano rapidamente cambiare. Magari con un bel colpo di scena.


Siete single? Ci sono un sacco di modi per curare l’orticaria da cuori e cuoricini, anche perché essere libere non è poi tutta questa disgrazia.
E allora, la parola d’ordine è: coccole, coccole e ancora coccole.
Dove? Nella tua esclusiva Home SPA!
La tua coccola romantica prevede candele e texture delicate per viso e corpo capaci di regalarti il bonus di benessere e bellezza dei tuoi sogni, da spendere tutto per te stessa. Pronta? Si parte!

1. Abbassa la luce in bagno e accendi qualche candela, magari profumata, per dare un tocco esotico all’ambiente. Combina il tutto con una musica rilassante, scegliendo suoni naturali come quelli delle onde, mixati con musiche strumentali.

2. Prepara la vasca per un bel bagno caldo, versando in acqua degli olii essenziali (scegli di combinare quelli che fanno al caso tuo, ad esempio: ginepro antitossine o melissa, lenitivo e calmante) ed un pugno di sale per drenare e contrastare la cellulite.

3. Una volta finito il bagno, aiuta la pelle ad elasticizzarsi con  Rilastil Elasticizzante Olio, un trattamento corpo altamente emolliente e restitutivo, a base di selezionati oli vegetali (Olio di Argan, Jojoba, Oliva, Crusca di riso e Plukenetia) ed arricchito con Vitamina E e Vitamina F. La presenza di Omega 3, 6 e 9 caratterizza il prodotto come trattamento di elezione per promuovere l’elasticità e la protezione della cute.

4. Regala al tuo viso un’idratazione profonda con Rilastil Aqua Crema Légère, emulsione dalla texture fresca e leggera, di facile assorbimento, ricca di principi attivi ed eccipienti dalle spiccate proprietà idratanti e protettive.


Come ogni anno all’appropinquarsi dell’iperglicemica ricorrenza, l’amore, che sia selfie o per la nostra dolce metà, diventa l’imperativo categorico.
Per questo Rilastil decide di celebrare con consigli glitter e versi ispirati tutti gli chanteurs d’amour.
Perché a San Valentino l’amore passa anche dalla cura e dalla bellezza della nostra pelle. 

Happy new fitness!

S.O.S. linea: come mi riprendo dopo le feste?

Tra Natale e Capodanno ti sembra di essere passata in pochi giorni da cigno a cappone?
Tra dolci, risate, pranzi e cenoni ti sei goduta ogni pasto mettendo la testa sotto la sabbia?
La tua bilancia grida vendetta e non sai da dove iniziare?
Niente paura, a tutto c’è un rimedio, basta seguire le dritte giuste!
Non ti abbattere, purtroppo si tratta di un problema comune a tutte, ma la domanda fondamentale è: adesso come si torna indietro?
Rilastil ha cercato di dare una risposta a questi interrogativi che ogni anno ci mettono in crisi.
Le tre parole d’ordine, come sempre, sono: attività fisica, buona alimentazione e tanta costanza.
In aggiunta ti consigliamo di tornare in forma senza fretta: la tua pelle per adeguarsi ai repentini cambiamenti di peso senza smagliarsi ha bisogno di tempo, cura e trattamenti specifici volti ad assicurarle elasticità e idratazione.

Ecco allora quattro piccoli consigli di Rilastil per tornare in forma con leggerezza ed elasticità!

1. No alle diete drastiche
La prima regola per ritornare in forma dopo il Natale è innanzitutto quella di evitare inutili sensi di colpa e di non imporsi una dieta da fame che serve solo a scompensare il metabolismo e a far perdere energie.
Meglio decidere per una dieta leggera, equilibrata e varia che includa due abbondanti porzioni di verdure a pranzo e a cena per apportare fibre che saziano e mantengono attivo l’intestino contrastando gonfiori e pesantezza.

2. Acqua e frutta a volontà
La frutta si può mangiare a colazione, a metà mattina e a merenda al posto di snack dolci e salati ben più calorici.
Un paio di litri di acqua oligominerale naturale al giorno sono preziosi per favorire la depurazione dell’organismo.
Anche tre, quattro tazze di tè verde al giorno aiutano ad eliminare le tossine che si sono accumulate con gli stravizi delle feste.

3. Bando alla pigrizia
Per ritornare in forma dopo il Natale non ci si deve dimenticare infine che è importante fare un po’ di movimento: palestra, sport di squadra o semplicemente decidere di bandire l’ascensore, fare le scale a piedi e impegnarsi ogni giorno in una camminata a passo spedito.

4. Beauty Diet
Pensi che per avere una pelle tonica e compatta serva faticare?
Al contrario, serve coccolarla un po’.
Per farlo affidati ai consigli che Rilastil ha pensato per te!


Adiposità K.O. Rilastil Liporeducer Crema Rimodellante è un trattamento dermatologico dalla texture ricca e cremosa ad “effetto calore” che per la sua elevata concentrazione di attivi ad effetto snellente, rimodellante e tonificante, contrasta gli inestetismi da adiposità localizzate.
Smagliature? No more. La linea Rilastil Smagliature si arricchisce di una nuova ed esclusiva referenza studiata per prevenire e contrastare l’insorgenza del temuto inestetismo anche in casi di pelle sensibile, reattiva, soggetta a prurito ed allergia.
Rilastil Smagliature Crema Pelli Sensibili e Reattive con  Vitamina E e Sodium Butyroyl Hyaluronate, un innovativo principio attivo utilizzato in esclusiva da Rilastil ad azione lenitiva oltreché elasticizzante ed idratante, è l’alleata numero 1 per una remise en forme da urlo!

BEAUTY COACH EVOLUTION!
Per Rilastil la parola d'ordine è evoluzione: partire da un percorso di Remise en forme  tradizionale, Diet and Work out, contaminarlo e reinterpretarlo con beauty trick provenienti dal mondo dello skin care.
Il risultato? Un programma di reshape stimolante e originale.

1, 2, 3, via!

Beauty sotto l’albero

Texture chic e glamour che cambiano la pelle: note golose, skincare-bijoux e makeup-couture.
A Natale la beauty-routine si veste di iridescenze luminose per regalarti una pelle perfetta e protagonista delle feste più cool.


Traffico, negozi affollati, vetrine luccicanti e corse ai regali.
Le feste di Natale ogni anno si trasformano nella più stressante delle maratone. Per correre ai ripari, tra un negozio e l'altro, un aiuto arriva dal mondo della bellezza.
Tra cene, party e il countdown per Capodanno, il tuo volto è in primo piano: valorizzalo così!
Ecco un mini-training per splendere in tutta la tua bellezza.

Tombolata&friends
L’occasione non richiede un beauty trick particolarmente impegnativo ma è la situazione giusta per sfoggiare qualche particolare d’effetto, anche sul viso.
Punta su: viso idratato, morbido e senza lucidità. Rilastil Aqua Fluido Normalizzante è un emulsione dalla texture leggera ad assorbimento ultra rapido con principi attivi dalle proprietà idratanti, riequilibranti ed opacizzanti.

Pranzo in famiglia
Dopo le serate con gli amici, la sveglia all’alba per andare a pranzare dagli zii che abitano in un’altra città è proprio quello che non ci voleva! Il rimedio alla faccia da zombie che ti sorride nello specchio? Una beauty routine ad hoc!
Punta su: l’idratazione. Se il make-up giusto per le feste in famiglia è quello acqua&sapone, questo non vuol dire sciacquarsi la faccia e uscire di casa! Come trattamento idratante, dopo la detersione, utilizza Rilastil Aqua Maschera Idratante, un trattamento addolcente e idratante dalla texture fresca e cremosa.
Poi passa al trucco con l’applicazione di un correttore stick sui punti in ombra del tuo viso (sotto gli occhi, sulle bollicine arrossate), la cipria e il fard sugli zigomi (con movimenti diagonali dall’interno verso l’esterno del volto e dal basso verso l’alto). Sarai perfetta!

Capodanno con lui
Durante le ultime ore del 2013, aspettando l’alba del nuovo anno, ti sei data una missione speciale: agganciare il ragazzo che ti piace fino a ricevere il magico bacio di mezzanotte.
E il beauty care? È tuo alleato!
Punta su: gli occhi! E questa volta esagera. Come? Dona al tuo sguardo una luce tutta nuova, in sintonia con il mood natalizio. Rilastil Aqua Crema Contorno Occh dal tocco magico e setoso mantiene la pelle tonica, previene e contrasta rughe, borse ed occhiaie.
D'obbligo quindi, avere uno skin-couture in sintonia con luci e decori sparkling.

Cadeaux per sé o per le amiche, i prodotti Rilastil sono un (regalo) passepartout. Testati dermatologicamente e microbiologicamente, profumati ma senza allergeni, testati sui 5 metalli pesanti  danno un tocco di bellezza e benessere alle feste.
 

La rubrica dell'esperto

Rilastil è da sempre vicina ai suoi consumatori: sa come ascoltarli, come coccolarli e come valorizzare al meglio la loro bellezza.
Occuparci della pelle, darle importanza e valore, è una nostra prerogativa poiché consapevoli che la salute, il benessere e la bellezza della pelle sono parte fondante della salute e del benessere di tutto il corpo.
A tal fine da anni Rilastil informa, sensibilizza ed educa l’utente alla cura della propria pelle attraverso diverse attività.
E’ per questo che all’interno di quest’area tematica specifica è stata creata una sezione interamente dedicata alla dermocosmesi e contenente un’ampia offerta di contenuti
medico-scientifici, dove il Dottor Antonio Ferrara, medico chirurgo professionista e specializzato in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica, potrà fornire a tutti gli utenti più giovani utili consigli volti ad indirizzarli nelle scelte migliori per la salute della loro pelle, avvicinandoli in modo coinvolgente alla sintesi tra benessere e bellezza.
È indispensabile avere nozioni ed aggiornamenti di fisiologia cutanea, conoscere bene le caratteristiche della propria pelle e del prodotto per capire che tipo di soluzione fa al caso di esigenze specifiche.
Rilastil, avvalendosi della preziosa collaborazione dell’esperto, cambia il modo di proporre
cosmesi: l’utente, consultando gli articoli scientifici costantemente aggiornati, nei temi e nei contenuti, potrà incrociare le proprie esigenze con i principi attivi dei prodotti, ottenendo un trattamento mirato.
Attraverso uno scambio di contenuti veloce, dinamico e continuo Rilastil, sempre attenta alle novità che il mercato della bellezza offre, è pronta a soddisfare il cliente e ogni sua richiesta.


L’esperto.
Il Dottor Antonio Ferrara, dopo aver conseguito il Diploma di Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Pavia con punti 110/110 e lode, consegue il Diploma di Specializzazione in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica presso l’Università degli Studi di Pavia con punti 50/50.

Esperienze lavorative:
•    presso l’A. O. Ospedale Niguarda Ca’ Granda di Milano come medico specializzando in carico all’Unità Operativa di Chirurgia Plastica e Centro Grandi Ustionati;
•    presso l’A.O. Ospedale Civile di Legnano prima come medico specializzando e poi come dirigente medico in carico all’Unità Operativa di Chirurgia Plastica e Della Mano. In questa azienda acquisisce grande esperienza di pronto soccorso lavorando anche presso il D.E.U. (Dipartimento di Emergenza e Urgenza).
Spinto da forte motivazione e grande passione, decide di dedicarsi a tempo pieno alla Medicina Estetica ed alla Chirurgia Ambulatoriale presso gli studi di Milano e Arcisate (VA).

Per maggiori informazioni consultare il sito internet ufficiale e  la pagina Facebook del Dottor Ferrara. 

Princess’s beauty mania

Ci hanno fatto sognare da bambine, perché non continuare a considerarle delle guru oggi?
Perché chi è stata per noi  esempio di bellezza, perfezione, ottimismo, speranza, forza e via dicendo non può trasformarsi in beauty icon?
Certo, non bisogna prendersi troppo sul serio quando si ha come riferimento un cartone animato.
Ma per trasformarci in eroine metropolitane e principesse urbane, prendendo ogni giornata con un pizzico di magia e armate di una buona dose di ironia e ispirazione, abbiamo rubato i segreti di bellezza alle più amate eroine cartoon.
L’arrivo dell’autunno porta con sé il desiderio di accoccolarsi sotto il caldo e soffice piumone e andare a dormire presto.  A memoria, fra le principesse, ispirarsi a Aurora de La Bella Addormentata, è un ulteriore incentivo.
Il sonno fa bene e rigenera spirito e - soprattutto - pelle: se prima di scivolare tra le braccia di Morfeo si massaggiano viso e collo con Rilastil Aqua Crema Lègère l'incantesimo di bellezza è assicurato.


Le fiabe ci narrano anche di meravigliose storie d'amore: tra le più dreaming, quella intralciata fra Jasmine e Aladino. Un vero e proprio love at first sight: il principe infatti capitola a un solo, primo, sguardo dell'amata. Il suo segreto? Ragazze, nulla ha più potere di Rilastil Aqua Crema Contorno Occhi, un emulsione specifica per l’idratazione della zona perioculare. Zona molto sensibile e fragile.
Per la presenza di principi attivi ad alto grado di purezza, mantiene la pelle tonica, prevenendo  e contrastando l’insorgenza di inestetiche borse ed occhiaie.


Tra le altre beauty icons, un posto speciale va sicuramente ai modelli di stile everyday, molto acqua e sapone: Pocahontas e Belle di La bella e la bestia, per esempio, puntano su un incarnato porcellana, capelli curati e al massimo un velo di gloss.
Semplici, classy, luminose e decisamente fiabesche.
Per chi, come loro, punta ad un effetto glow niente di più indicato di Rilastil Daily Care Maschera A.H.A, trattamento specifico per purificare in profondità la pelle del viso.
L’elevata concentrazione di Alfa-Idrossiacidi a cessione controllata svolge un’azione esfoliante e rigenerante dal tocco radiant illuminante.


A Cenerentola invece, possiamo rubare un monito: nello svolgere le mansioni di housekeeping, meglio proteggere la pelle con Rilastil Aqua Crema Mani per essere pronte, con un cambio di look a correre al ballo a bordo della magica zucca. Senza paura di incappare in un improvviso baciamano prima di mezzanotte.


E infine Biancaneve, anche lei costretta a una quotidianità ben poco regale e very busy con sette mini-uomini a cui badare: ecco perché la scelta di un trattamento di detersione rapido ma estremamente efficace dall’ allure sempre attuale e affascinante: Rilastil Daily Care Soluzione Micellare è un detergente-struccante viso-occhi indicato per tutti i tipi di pelle,anche quelle più sensibili e soggette ad arrossamenti.
Può essere utilizzato per rimuovere ogni tipo di make up dal viso e dalla zona contorno occhi, oppure come detergente delicato per pelli secche, sensibili o irritate.
La factory della bellezza targata Rilastil sforna beauty-products, che mettono in scena ambientazioni surreali da fiaba capaci di scatenare ricordi.
L'effetto è esilarante: con il beauty kit di prodotti  Rilastil basta accarezzare la pelle con dolcezza per tornare a sognare.

E vissero tutti felici e contenti.

LA BACHECA DEI SUGGERIMENTI

Tutto, ma proprio tutto quello che dovete sapere per affrontare un autunno speciale “Fall in love”
Autunno, tempo di cambio degli armadi.
Il principio è lo ste...

Tonificano, bruciano calorie (fino a 600 l'ora secondo alcuni studi) e sono un toccasana per l’umore: non c'è dubbio, quest'anno andare "pazze per le rotelle &e...

Dal verde brillante dei prati alle tinte vivaci delle corolle appena sbocciate, passando per il profumo della lavanda e dei fiori di arancio e ciliegio, le sfumature turchesi del mare che divent...

Le vacanze natalizie sono finite; è arrivata l’ora delle remise en forme per prepararsi alla primavera 2015! Rilastil ha selezionato per te un divertente piano d’attacco s...

Estate: sole, cuore, mare e cotte d amore. Per arrossire solo per amore, affida la tua pelle a
Rilastil Sun System!



Complici l’estate, la paus...

Perchè la pelle possa mantenersi sana, elastica e luminosa deve essere curata sin dall’adolescenza.
Anche nei più giovani, la beauty routine del viso deve partire da ...

Finalmente è arrivata la bella stagione e torna la voglia di mettersi in forma stando all’aria aperta. Come? Su due ruote!

&...

Fumetti e personaggi fiabeschi in vacanza nel dorato mondo del beauty. Come dire: un incontro "favoloso".

Chi l’avrebbe mai detto che in questa primaver...

San Valentino si appropinqua con l’incedere dolcemente minaccioso tipico delle festività romantiche. A ognuno il suo!


Long story fairy tale o sing...

S.O.S. linea: come mi riprendo dopo le feste?

Tra Natale e Capodanno ti sembra di essere passata in pochi giorni da cigno a cappone?
...

Texture chic e glamour che cambiano la pelle: note golose, skincare-bijoux e makeup-couture.
A Natale la beauty-routine si veste di iridescenze luminose per regalarti una pelle perfe...

Rilastil è da sempre vicina ai suoi consumatori: sa come ascoltarli, come coccolarli e come val...

Ci hanno fatto sognare da bambine, perché non continuare a considerarle delle guru oggi?
...